Aiutiamo le Famiglie

Quando un bimbo si ammala a soffrirne è tutto il nucleo familiare.
La famiglia si trova a vivere periodicamente tra le corsie degli ospedali e i centri di cura.
Spesso si tralasciano gli altri figli e capita abbastanza spesso che uno dei due genitori abbandoni il lavoro con gravi ripercussioni economiche su tutto il nucleo familiare.

La malattia di un bambino comporta diverse spese che spesso la famiglia non riesce a sostenere. Noi vogliamo esserci. Sostenendo le famiglie e i bambini nelle piccole cose, essenziali a far vivere bene le famiglie.

Scopri quali!

La spesa solidale

Ogni mese consegniamo a circa dieci famiglie del territorio campano una spesa alimentare con tutto quello che serve a casa. Non solo pacchi di pasta o conserve, ma anche biscotti e latte, carne, frutta fresca e detersivi. Se in casa non ci sono le possibilità per comprare quello che serve ci pensiamo noi!

Leggi

Sì viaggiare!

Periodicamente in associazione organizziamo giornate di svago e relax. Momenti come questi ci permettono di stare vicino alle famiglie e ai loro piccoli, concedersi qualche ora di svago utile a rinsaldare gli affetti familiari e a rispondere ai desideri dei bambini. Serate a teatro, musica, spettacoli, gite ai parchi giochi con tutta la famiglia.

La lista dei desideri

Quando possiamo come associazione Le Ali di Checco prendiamo a cuore un sogno dei bambini che seguiamo. Come ? Facciamo scrivere loro una letterina dove scrivono i loro desideri. Il nostro impegno è realizzarlo in tutti i modi.